“COME CENERENTOLA A MEZZANOTTE”: RIFLESSIONI ATTORNO AL COPRIFUOCO

LA NUOVA INIZIATIVA DI CONFCOMMERCIO MESSINA, FIPE CONFCOMMERCIO E CONFCOMMERCIO TERZIARIO DONNA

Messina (foto nuovosoldo.it)

Messina 11.6.2021 – “Come Cenerentola a mezzanotte”. Questo il nome della nuova iniziativa lanciata da Confcommercio Messina, Fipe Confcommercio e Confcommercio Terziario Donna. Una riflessione sul coprifuoco che vedrà il presidente di Confcommercio Messina e Fipe Confcommercio Messina, Carmelo Picciotto, e il commissario di Confcommercio Terziario Donna Messina, Sabrina Assenzio, dialogare al tavolo, in diretta Facebook da Piazza Duomo, a partire dalle 23 e in attesa della mezzanotte, con tanti amici imprenditori che stanno soffrendo a causa del permanere del coprifuoco. La manifestazione è preceduta dalla divulgazione di uno spot che tra favola e ironia racconta la magia di un appuntamento al ristorante interrotta dal rintocco delle campane che annunciano la mezzanotte, così come stabilito dalla normativa che prevede il lockdown.

“La ristorazione – dichiara Carmelo Picciotto – è il futuro della nostra economia, eppure sino ad oggi è stato il settore più penalizzato dalla pandemia, lasciando sul campo centinaia di migliaia di lavoratori, che hanno smesso di “sognare” un futuro nel settore. Noi non ci arrendiamo – prosegue il presidente di Confcommercio e Fipe Messina – e continuiamo a crederci, anche dopo la mezzanotte, ma il rischio che il coprifuoco venga prolungato a causa delle tre nuove zone rosse istituite nell’isola mette a dura prova gli animi anche dei più coraggiosi. Per questo chiediamo al governo di mantenere gli impegni presi e la data prevista per il 21 giugno”.

Social

Articoli recenti

Commenta

Invia commento