Solennità patronale della Madonna della Lettera

Manifesto solennità Santa Maria della Lettera

Con le celebrazioni di martedì 25 maggio sono iniziati i festeggiamenti in preparazione alla solennità di S. Maria della Lettera, patrona della Città e patrona principale dell’Arcidiocesi di Messina-Lipari-Santa Lucia del Mela (come da manifesto allegato).

L’Arcivescovo, S.E. Mons. Giovanni Accolla, presiederà i Vespri solenni in Cattedrale, mercoledì 2 giugno alle ore 19.30, che saranno trasmessi in diretta streaming sui canali social dell’Arcidiocesi.

Giovedì 3 giugno, giorno della solennità, si terrà in Cattedrale, alle ore 10.30, il solenne pontificale presieduto da S.E. Mons. Salvatore Muratore, Vescovo di Nicosia, alla presenza del clero, dei fedeli, delle autorità civili e militari. La celebrazione pontificale sarà trasmessa in diretta streaming sia sui canali social dell’Arcidiocesi che dalle emittenti televisive che, eventualmente, la richiederanno.

Alle 20.30, poi, saranno pregati e meditati i misteri del Rosario.

Nel manifesto tutti gli orari e appuntamenti delle varie celebrazioni.

Tutte le celebrazioni si svolgeranno nel rispetto del Decreto Arcivescovile n. 139/20/20 del 13.05.2020.

Social

Articoli recenti

Un commento a "Solennità patronale della Madonna della Lettera"

  1. ANTONIO BARBERA ha detto:

    Le attuali limitazioni delle tradizionali manifestazioni pubbliche di fede quali le processioni e le altre a carattere folcloristico- popolare di festa ,forse hanno il merito di ricondurre queste Celebrazioni ad un ambito più raccolto , interiore , previlegiando la riflessione e la ricerca spirituale .

Commenta

Invia commento