Usca Case di Riposo, il plauso della Cisl Messina. «Rendere il loro lavoro sinergico con quello del Tavolo provinciale per la Salute»

Via Palermo – Casa di riposo – Messina (nuovosoldo.it)

Messina, 9 febbraio ’21 – «L’istituzione delle Usca dedicate alle case di riposo e alle strutture per anziani confermano quanto denunciamo da mesi, sia alla Prefettura, che a Comune ed Asp». La Cisl di Messina, la Cisl Fp e la Fnp Cisl di Messina accolgono con soddisfazione la scelta della Commissaria straordinaria per l’Emergenza Covid, Marzia Furnari, arrivata un paio di giorni dopo l’istituzione, presso l’Asp di Messina, del Tavolo provinciale per la Salute.

Tavolo Provinciale per la Salute

«Adesso – sottolineano Antonino Alibrandi e Bruno Zecchetto, segretari generali di Cisl Messina e Fnp Cisl Messina e Franco Berardi, reggente della Cisl Fp Messina – sarà fondamentale coordinare e rendere sinergico il lavoro delle Usca dedicate alle case di riposo con quello del Tavolo provinciale per la Salute. Il compito di vigilanza e controllo rappresenta un passo fondamentale per affrontare e superare quelle emergenze che ci vengono segnalate da più parti, con l’emersione di tutte quelle criticità ed irregolarità che non possono essere consentite in strutture dedicate alla cura di persone fragili».

Social

Articoli recenti

Commenta

Invia commento