Secondo incontro propedeutico al “Meeting del Turismo”

Si è tenuto alla Camera di Commercio il secondo incontro, coordinato dall’Assessore al Turismo Enzo Caruso, finalizzato all’organizzazione a Messina tra giugno e settembre 2021, del “Meeting del Turismo” al quale saranno invitati operatori di settore, giornalisti, blogger, influencer e youtuber per la promozione delle nostro territorio nel panorama del Turismo nazionale ed estero.

Alla riunione sono intervenuti, oltre all’Assessore Caruso, il Segretario Generale della Camera di Commercio dott.ssa Paola Sabella; l’avv. Ruggero Aricò, esperto del Sindaco; la dott.ssa Anna Maria Tripodo, dirigente della Città Metropolitana accompagnata dal funzionario Enzo Scarcella; l’ing. Santi Trovato, dirigente del Servizio Turistico Regionale; il prof. Filippo Grasso in rappresentanza dell’Università; e il dott. Fabrizio Scaramuzza della Fondazione ITS ALBATROS.

Al progetto, condiviso dal Sindaco De Luca e dall’Assessore Caruso, hanno già aderito la Camera di Commercio, la Città Metropolitana, l’Autorità Portuale, il Servizio Turistico Regionale, l’Università di Messina, Fondazione ITS ALBATROS, e si prefigge di coinvolgere tutte le Associazioni di categoria e gli operatori di settore che operano in Città.

In apertura, Andrea Parisi, consulente di social media comunication, ha presentato i più noti influencer e i personaggi del mondo social che si occupano di promozione, e le loro strategie di comunicazione sul web.

A seguire, si sono succeduti gli interventi dei presenti in merito al contributo di idee e alle risorse che ogni istituzione potrà mettere in campo per la miglior riuscita dell’evento e per il raggiungimento dell’ambizioso obiettivo di offrire per Messina la migliore vetrina delle sue eccellenze in ambito culturale, enogastronomico e ambientale.

“Messina, come dice il Sindaco, merita di mostrarsi bella, protagonista e produttiva – dichiara l’Assessore Caruso – e quanto si sta facendo in questi mesi per l’arredo urbano e con le luci del Natale, dimostra che la sinergia tra Assessorati e Società Partecipate, può portare i risultati tanto attesi da rendere la nostra città accogliente per i turisti e bella da vivere per i suoi abitanti”.

Social

Articoli recenti

Commenta

Invia commento