Celebrazione in occasione del IV anniversario di Ordinazione Episcopale dell’Arcivescovo, S. E. Mons. Giovanni Accolla

Piazza Duomo e Cattedrale di Messina (nuovosoldo.it)

In occasione del IV Anniversario di Ordinazione Episcopale, l’Arcivescovo, S. E. Mons. Giovanni Accolla, lunedì 7 dicembre 2020, vigilia della Solennità dell’Immacolata Concezione, alle ore 18.30 presso la Basilica Cattedrale di Messina, presiederà una Celebrazione Eucaristica, cui parteciperanno presbiteri, diaconi, religiosi e religiose, seminaristi e alla quale l’intera comunità diocesana è invitata a partecipare per ringraziare il Signore per questi anni di ministero nella Chiesa messinese.

S. E. Mons. Giovanni Accola, nominato il 20 ottobre 2016 da Papa Francesco come Arcivescovo Metropolita di Messina-Lipari-Santa Lucia del Mela Archimandrita del SS. Salvatore, ha ricevuto l’ordinazione episcopale il 7 dicembre 2016 nella Basilica Santuario Madonna delle Lacrime per l’imposizione delle mani di Mons. Salvatore Pappalardo, Arcivescovo di Siracusa, che ha presieduto la Solenne Celebrazione. Vescovi co- consacranti Mons. Salvatore Gristina, Arcivescovo Metropolita di Catania e presidente della CESI (Conferenza Episcopale Siciliana) e Mons. Corrado Lorefice, Arcivescovo Metropolita di Palermo, ultimo vescovo ordinato dell’episcopato siciliano prima di Mons. Accolla.

Il 7 gennaio 2017 è stato accolto a Messina per l’inizio solenne del suo ministero pastorale.

Ha scelto come motto “In caritate et veritate servire”, quale proprio proposito e impegno di vita a servizio della Santa Chiesa.

All’interno della CESI è attualmente Vescovo delegato per la Carità e per la Salute.

In ottemperanza alle normative anti Covid 19 e in considerazione delle dimensioni della Cattedrale, sarà possibile partecipare alla Celebrazione in presenza fino all’esaurimento dei 200 posti disponibili; la Celebrazione sarà comunque trasmessa in diretta sul canale youtube dell’Arcidiocesi e condivisa sulle pagine social ufficiali (facebook e instagram).

Social

Articoli recenti

Commenta

Invia commento