CORIGLIANO-ROSSANO. AL VIA DEMOLIZIONE DEL FABBRICATO DI VALANELLO. ALTRA AREA CHE SARÀ RESTITUITA ALLA COLLETTIVITA’

Immobile di Valanello

Verrà presto demolito il fabbricato abusivo che insiste sul demanio marittimo del Comune di Corigliano-Rossano, in località Valanello. E’, infatti di ieri, la pubblicazione della determina a firma del Dirigente del Settore Lavori Pubblici, ing. Francesco Castiglione, che dà esecuzione all’Ordinanza del 2018, affidando i lavori di demolizione.

Dopo più di due anni dall’ordinanza arenatasi, su impulso del Primo Cittadino, verificati gli atti propedeutici, si è dato corso a quelli necessari per eseguire i lavori che abbatteranno un fabbricato abusivo e fatiscente, e che riconsegneranno ai cittadini la fruibilità di un altro pezzo del demanio marittimo.

Trattandosi di interventi realizzati sul demanio marittimo, e non avendo il proprietario ottemperato all’ordinanza di demolizione, i lavori saranno eseguiti dal Comune con rivalsa sul responsabile dell’abuso edilizio.

“Con la demolizione della struttura abusiva, che insiste sul tratto di spiaggia in località Valanello, si ripristina la legalità e si restituisce bellezza al territorio – ha dichiarato l’Assessore Novello -. La riqualificazione ambientale e la lotta all’abusivismo edilizio – ha concluso – sono una priorità di questa Amministrazione Comunale”.

Social

Articoli recenti

Commenta

Invia commento