6° episodio del Dialogo contro il naufragio

Quando gli indipendenti andranno al potere…

Claudio D’Iglio e Gianluca Fontanaro, della band messinese La Stanza della Nonna (www.lastanzadellanonna.com), sono i protagonisti del sesto episodio (guarda episodio) del “Dialogo contro il naufragio” (guarda serie), serie ideata da VRAB pictures (vrabpictures.com) e ispirata dalle “Lettere a Lucilio” di Seneca. L’episodio, diretto dagli autori della serie, Giovanni La Fauci e Lucilla Mininno, è ambientato, come i precedenti, in Sicilia, a Messina, in un altro dei luoghi storici della città: il Dalek Studio (dalekstudio.it), studio di registrazione, ma non solo: luogo di creazione e di incontro, di produzione e diffusione, nonché casa indiscussa di tutte le band e tutti gli artisti che ha ospitato. E’ il 25 settembre, quando, a pochi giorni dai nuovi DPCM e dalle nuove misure autunnali anti-covid, il vago sapore estivo, appena riconquistato, della normalità tanto agognata, inizia di nuovo a svanire. Le date saltano e lo spettacolo stenta a ripartire… E gli indipendenti?… Così è per i due protagonisti del sesto episodio della serie, due artisti che danno voce ad un universo, quello degli indipendenti, che, da molto prima della pandemia, è in lotta per affermare la propria identità e forza, perché la sua vasta produzione venga riconosciuta.

L’episodio è ideato e diretto da Giovanni La Fauci e Lucilla Mininno, grazie al sostegno del Dalek Studio di Messina e grazie a Roberto Bonaventura, Enzo Cimino, Paolo Galletta, Claudio La Rosa e Pier Luca Marzo, collaboratori della serie.

Dicembre 2019 è il momento di uscita del secondo disco de La Stanza della Nonna, Dove gli occhi non possono arrivare, disco che comprende anche il singolo che fa da colonna sonora al sesto episodio della serie: Hai mai visto asini volare?. E’ un brano, questo, che narra dell’eterna lotta tra il reale e la fantasia, tema assai caro a La Stanza della Nonna e a tutti gli artisti indipendenti.

Qui il VIDEO ufficiale del singolo “Hai mai visto asini volare?”

DOWNLOAD PRESSKIT La Stanza della Nonna (LINK PRIVATO)

Social

Related Articles

Commenta

Invia commento