NO AL REFERENDUM – BANCHETTO INFORMATIVO A PIAZZA CAIROLI

Incontro dibattito per NO referendario organizzato dall’Anpi di Messina e dai Comitati per il NO il 12 settembre 2020 in Piazza Cairoli a Messina (foto di Pippo Martino per nuovosoldo.it)

Mancano oramai pochissimi giorni al voto sul referendum confermativo per il taglio dei parlamentari e molteplici sono le iniziative nelle piazze italiane. A queste si aggiunge anche il comitato messinese, che si dá appuntamento a Piazza Cairoli – lato monte – dalle ore 17 alle ore 20.

É importante ribadire che dietro questa riforma c’è l’ennesimo imbroglio calato dall’alto, che causerà l’ennesimo danno al Paese, che lo renderà meno plurale e quindi più povero in termini di democrazia.

Ridurre la rappresentatività del Parlamento a scapito delle regioni piú deboli, senza intaccare i privilegi (come stipendi e indennitá) di chi viene eletto, non produce in alcuna maniera maggiore efficienza, ma solo maggiore concentrazione del potere, meno rappresentanza dei territori ed appunto meno democrazia.

Per risparmiare davvero occorre operare tagli significativi laddove ogni governo ha invece investito quotidianamente, come ad esempio le spese militari che gravano sulle casse dello stato per €80 milioni al giorno!

Il Partito della Rifondazione Comunista affronta convintamente questa battaglia referendaria per difendere nuovamente la Costituzione Repubblicana nata dalla Resistenza e continua a lottare ogni giorno per una reale attuazione dei principi di equità e giustizia sociale, racchiusi nella nostra Carta Costituzionale, non per smantellarla come stanno facendo con questo nuovo, squallido tentativo!

#ReferendumCostituzionale #Referendum2020 #iovotono

 

Antonio Currò

Social

Related Articles

Commenta

Invia commento