Procida Summer School 2020

Torna anche quest’anno l’appuntamento con la storia e la cultura del Mediterraneo che L’Orientale di Napoli e associazione Aiòn organizzano ormai da oltre un decennio.

La XV edizione della summer school di Procida “L’Impresa Culturale nel Mediterraneo” si svolgerà, infatti, dal 28 settembre al 2 ottobre 2020.

Un’edizione dedicata al Mediterraneo dei Romantici. Alle sue convulsioni e spinte ideali. Un focus particolare sarà dedicato alla Graziella di Alphonse De Lamartine, icona romantica per eccellenza dell’isola di Procida. Il luogo naturale dei nostri incontri.

Tante le novità di questo anno particolare. A cominciare dalla sede. Per la prima volta, infatti, i lavori si svolgeranno alla Chiesa di Santa Margherita Nuova, in Via Salita Castello.  Gli ampi spazi del luogo – assai suggestivo – che ci ospiterà ci consentiranno di garantire il pieno rispetto delle norme sanitarie vigenti.

Inoltre, proprio per rispondere alla straordinaria situazione che viviamo, quest’anno le sessioni e i seminari saranno trasmessi anche in streaming, attraverso i nostri canali social e su piattaforme dedicate.

In tal modo potremo ampliare la platea dei partecipanti facendo, come sempre, salva la possibilità di iscriversi e conseguire un attestato di partecipazione

una volta maturato l’80% di presenze (in sede o a distanza). La partecipazione è gratuita. Per iscriversi basta compilare l’apposito form, indicando la modalità didattica prescelta, completo di curriculum vitae e inviarlo a summerprocida@gmail.com entro le 12 del 21 settembre 2020.

Sul sito del L’Orientale https://bit.ly/2PwsIIT l’avviso di iscrizione con l’elenco dei relatori che costituiranno il programma della settimana, unitamente alla domanda di partecipazione.

Social

Articoli recenti

Commenta

Invia commento