Sicilia Turistica, visita guidata alla scoperta del Parco Archeologico di Naxos. Domenica 6 settembre

Brocche Tardo Geometriche e Sub Geometriche a collo tagliato – Museo Regionale di Naxos

Continua senza sosta l’attività promozionale del Comitato Sicilia Turistica presieduto da Antonino Sapienza. Domenica 6 settembre sarà proposta una visita guidata al Parco Archeologico di Giardini Naxos (Me), un sito d’eccellenza e rilevanza storica ed archeologica internazionale ed indubbiamente uno dei luoghi più belli e preziosi del comprensorio. Il Parco è immerso in una lussureggiante vegetazione ed include l’area degli scavi archeologici della città antica di Naxos, la prima Colonia Greca in Sicilia fondata nel 734 a. C. ed il Museo Regionale di Naxos, ricco di reperti antichissimi, alcuni dei quali acquistati o provenienti dalle ricerche dell’Archeologo Paolo Orsi. L’area inoltre include il complesso dei Neoria, l’arsenale e ricovero per navi del V secolo a. C. riportato in miniatura in una delle sale del Museo.

Anfore – Museo Regionale di Naxos

Un’occasione unica ed imperdibile per riscoprire la storia antica della terra di Sicilia e le sue suggestive ed affascinati testimonianze archeologiche.

Statuetta di divinitĂ  femminile a cavallo (Nereide?) – Inizi IV sec. A.C. – Museo Regionale di Naxos

La visita guidata della durata di 1h e 15 min sarà proposta in due turni, di mattina alle ore 10 e pomeriggio alle ore 18. La prenotazione è obbligatoria.

Modellino fittile di fontana con raffigurazione di sfingi da officina Magno-Greca (Medma?) 460 – 440 a. C. – Museo Regionale Naxos

Info e prenotazioni contattando il 347 9711320 oppure visitando la pagina Sicilia Turistica dal link: https://www.facebook.com/siciliaturisticapage/

Social

Articoli recenti

Commenta

Invia commento