UniMe: Si conclude domani l’Open Day Digital edition

Logo Unime

La seconda giornata dell’Open day ha visto protagonisti i corsi di laurea dell’Area di Scienze e Ingegneria ed è stata dedicata ai Dipartimenti di Ingegneria, di Scienze matematiche, informatiche, scienze fisiche e scienze della terra e di Scienze chimiche, biologiche, farmaceutiche ed ambientali.
Il Dipartimento di ingegneria ha avuto come testimonial di eccezione l’ing Cristian Fracassi, inventore della valvola charlotte e neo cavaliere del lavoro, che ha risposto alle domande dei ragazzi sul tema dell’ingegneria e dell’Innovazione.

Nel corso dell’Open day ampio spazio è dedicato anche alla presentazione dei servizi. Per quanto riguarda i trasporti, Unime mette a disposizione degli studenti un servizio di collegamento gratuito, tramite navette, con i Poli di Papardo e Annunziata. Mediante convenzione con Atm, inoltre, è disponibile l’abbonamento a prezzo agevolato per consentire agli studenti di usufruire dei bus.Tariffe agevolate sono previste anche per l’utilizzo della flotta Caronte & Turist, per il Gruppo BluJet. E’ in atto anche la convenzione con Flixbus, la startup dei viaggi in pullman.

Prevista anche la collaborazione part-time studenti ai servizi dell’Ateneo: riguarda in particolare l’assistenza ed il tutorato in favore degli studenti con disabilità/DSA e consente, a coloro i quali sono iscritti presso UniMe, di collaborare al supporto delle attività di questi ultimi.

Numerosi servizi sono garantiti anche per quanto riguarda i servizi connessi alla mobilità internazionale ed all’internazionalizzazione, sia per quanto riguarda il supporto amministrativo e logistico degli studenti internazionali che per la gestione di coloro i quali svolgono in Ateneo un periodo di mobilità o turocinio. Eguale aiuto è garantito per gli studenti UniMe desiderosi di svolgere un’esperienza all’estero. In tale contesto cosmopolita si inserisce l’offerta dell’unità Welcome Office, la quale garantisce informazioni agli studenti stranieri e gestisce le procedure di riconoscimento (totale o parziale) dei titoli di studio conseguiti all’estero. L’Unità offre inoltre un servizio di consulenza interculturale di mediazione e orientamento.

Per quanto riguarda, invece, i Dottorati di Ricerca, di recente è stato pubblicato il bando per l’ammissione ai quattordici corsi di dottorato di ricerca XXXVI ciclo. L’offerta formativa post laurea per l’a.a. 2020/2021 di UniMe, vanta inoltre 5 nuovi Master che vanno ad aggiungersi alla rosa di quelli già rinnovati.

Gli studenti che vorranno seguire l’evento potranno farlo in diretta dalla pagina FB Unime

Social

Articoli recenti

Commenta

Invia commento