“In piazza contro l’omobitransfobia”

Liberazione Queer+ Messina comunica che la partecipazione alla manifestazione “Restiamo liberi” di giorno 18 alle 18:30 è stata annullata e quindi posticipata alla settimana prossima. Le motivazioni sono poco chiare anche a noi: la nostra sarebbe stata una pacifica protesta contro una manifestazione che si svolgerà in un luogo pubblico accessibile da tutta la cittadinanza. Come già ribadito, avevamo solamente risposto all’appello fatto da chi ha organizzato la piazza: “partecipa anche tu”, “difendi la tua libertà”, “non mancare”, questi sono i messaggi diffusi sui social dai promotori del suddetto evento.
Perché noi non possiamo raccogliere l’invito? L’opposizione pacifica non è accettata? Sarà forse che ci si è troppo abituati al modo di comunicare del primo cittadino, fatto di monologhi in cui il contraddittorio è negato? E perché a quest’ultimo è concesso di promuovere, senza previa autorizzazione e per lo stesso giorno, un assembramento di fronte all’hot-spot di Bisconte mentre a noi è stato detto che non poteva essere garantita la copertura della piazza?
Lasciamo intuire a voi la risposta ai nostri quesiti.

Questo però non ci impedirà di esprimere il nostro dissenso nei confronti di una narrazione per troppo tempo ritenuta unica e sola, non ci impedirà di portare i nostri corpi, le nostre realtà, le nostre vite in piazza. Per questo motivo abbiamo deciso di crearci il nostro spazio, di promuovere il nostro evento che si terrà giovedì 23 luglio alle ore 18:00 in Piazza Unione Europea (Municipio). Dimostreremo che siamo tant*, che siamo arrabbiat* e che non possono fermarci, solo farci perdere tempo.

Liberazione Queer+ Messina è un gruppo spontaneo di persone appartenente alla comunità LGBTQ+ nato per combattere la narrazione del comitato “Restiamo Liberi” contro il ddl Zan-Scalfarotto e qualsiasi altra forma di discriminazione e disinformazione nei confronti della nostra comunità e degli altri gruppi sociali non tutelati.

Social

Articoli recenti

Commenta

Invia commento