Webinar: La violenza di genere: una “pandemia” silenziosa

Logo Unime

Giovedì 9 luglio, alle 16.00 in diretta sulla pagina FB Unime, si terrà un seminario sul tema “La violenza di genere: una “pandemia” silenziosa”, organizzato, con il patrocinio dell’Ateneo, dalle Associazioni studentesche Claud, I Figli di Ippocrate e Orione.
L’evento si pone l’obiettivo di stimolare, tra i giovani, una riflessione su un tema purtroppo così attuale quale quello della violenza di genere.

All’incontro, cui prenderà parte anche il Rettore, prof. Salvatore Cuzzocrea, interverranno il Prefetto di Messina, S.E. dott.ssa Maria Carmela Librizzi, il Procuratore Aggiunto presso la Procura di Messina, dott.ssa Giovannella Scaminaci, la Delegata alle politiche di genere di Ateneo, prof.ssa Giovanna Spatari, l’avvocata Carmen Currò, Presidente onoraria del CEDAV ONLUS di Messina, la dott.ssa Daniela Cacciola, giornalista della Gazzetta del Sud, il dott. Stefano Ciccone, dell’Associazione Maschile Plurale, la prof.ssa Maria Rosaria Anna Muscatello, docente di psichiatria dell’Università di Messina.
Coordinerà i lavori il Prorettore vicario, prof. Giovanni Moschella.
La partecipazione delle istituzioni è segno distintivo della intensa rete di rapporti creatisi negli anni sul territorio della provincia di Messina per mantenere alta l’attenzione sul tema della violenza di genere.
E’ prevista l’attribuzione di CFU agli studenti di Ateneo che parteciperanno.

Social

Articoli recenti

Commenta

Invia commento