Risanamento Città di Messina: Nota del Gruppo consiliare Libera Me

Pietro Navarra

A nome dei componenti del gruppo LiberaMe, che rappresento in seno al Consiglio Comunale, desidero esprimere tutto il mio apprezzamento per l’iniziativa dell’Onorevole Pietro Navarra che, per conto del Partito Democratico, ha presentato una importante proposta di legge per affrontare e, auspicabilmente, superare l’atavico problema del risanamento delle aree degradate della città di Messina.

Leggiamo sulla stampa locale le opinioni del Ministro Giuseppe Provenzano su questo tema che, seppure affermi la necessità di rimuovere le baracche restituendo civiltà a quelle zone della città a cui da decenni è stata negata, mette in evidenza una serie di criticità di carattere tecnico-giuridico per l’individuazione dello strumento adatto a promuovere un intervento del Governo.

Siamo fiduciosi che il Ministro potrà utilmente superare queste difficoltà, anche attraverso una costante e fruttuosa interlocuzione con l’On. Navarra la cui determinazione e concretezza conosciamo bene e nei confronti del quale riponiamo tutta la nostra fiducia. Il Partito Democratico e i Ministri che ne sono espressione al governo del Paese hanno il dovere di affrontare una vergogna nazionale che per troppo tempo è stata da tutti dimenticata.

Messina, lì 31/05/2020

Social

Articoli recenti

Commenta

Invia commento