Hai una soluzione per la città?

Idee, competenze, soluzioni, ipotesi, voglia di mettersi in gioco; quanti Messinesi (e non) hanno più volte immaginato come rispondere ai problemi della città, pensando magari a qualche idea senza però trovare il giusto contesto e modo per realizzarla? Quanti magari vorrebbero fare qualcosa per cambiare la città?

Abbiamo pensato a tutto questo, e proprio per questo motivo, vogliamo coinvolgere chi ha idee, competenze o voglia di fare per realizzare le soluzioni giuste per la nostra città!
Messina vive una serie di emergenze che spaziano dall’assenza di lavoro ai rifiuti, dall’assenza di imprenditoria al dissesto idrogeologico, tutte queste emergenze non solo rendono la vita dei Messinesi assai difficile e piena di difficoltà, ma costringono in molti a dover abbandonare la città, generando anche un problema di emigrazione che affossa definitivamente il nostro territorio venendo a mancare quella popolazione (principalmente giovani professionisti) che dovrebbero ridar linfa a Messina, altro dramma legato a ciò è anche quello delle famiglie, sia quelle che devono distaccarsi dai loro figli costretti ad emigrare, sia di quelle famiglie costrette ad emigrare per motivi economici.
La risposta di Volt è quella di coinvolgere tutti i Messinesi che ogni giorno vivono queste emergenze e permettergli di valorizzare le proprie idee, la voglia di fare e le proprie competenze; in circa 50 anni di emergenza si son viste poche risposte risolutive, è ora di cambiare il modo di dare e di realizzare queste risposte.
L’invito è rivolto a chiunque abbia un idea, una soluzione, una competenza o l’intenzione di voler fare qualcosa per la città.
E’ possibile contattare con Volt in diversi modi:
-Volt si riunisce tutti i Giovedì dalle 16 alle 18 (ad eccezione di Giovedì 12 Dicembre) fino al 19 Dicembre all’interno della Sala Ovale del Municipio di Messina
-Tramite un messaggio alla nostra pagina Facebook (fb.me/voltmessina)
-Tramite il nostro gruppo Facebook (www.facebook.com/groups/2732858900271907/)
-Inserendo la propria mail all’interno del sito www.voltitalia.org/join, cliccando all’interno del bottone verde e seguendo le indicazioni
Le azioni fanno la differenza, crediamo che chi vive la città possa fare la differenza, basta crederci!

Cordiali Saluti

-Alfredo Mangano

Social

Articoli recenti

Commenta

Invia commento