MESSINA. INVITO A TAVOLA ROTONDA

Bruno Samperi (Messina, 1933) – “Astratto verde” 2018 – inchiostri su carta, cm 15 x 14

A seguito della bocciatura del regolamento per il “baratto amministrativo” proposto dall’Amministrazione avvenuta nello scorso mese di maggio, una rete formata da cittadini, associazioni del terzo settore, parti sociali e sindacati si è riunita per evitare che l’importante strumento dei “contratti di partenariato sociale” (riduttivamente e quasi impropriamente definiti “baratto amministrativo” perdesse opportunità di attuazione a Messina.

Valutate le pesanti insufficienze giuridiche e di rispondenza alla norma del regolamento a suo tempo predisposto dalla Giunta, la rete ha definito un documento che indica corrette linee-guida per un regolamento coerente con la vigente normativa e intende farne occasione di proposta al Consiglio Comunale ai sensi dell’art. 26 dello Statuto Comunale. Avendo indetto un incontro-tavola rotonda con i Consiglieri Comunali e i Presidenti di Circoscrizione che si terrà Venerdì 12 Luglio c.a. alle ore 12,00 presso la Sala delle Commissioni del Comune di Messina.

VerrĂ  distribuito il documento condiviso dalla rete.

Cordiali saluti

Compongono attualmente la rete le associazioni: Banca del Tempo, Cantiere dell’incanto, LELAT, Piccola Comunità Nuovi Orizzonti, Rete Cibo Condiviso; le associazioni di commercianti: Commercianti Piazza Cairoli, Confesercenti, Millevetrine; le organizzazioni sindacali CGIL e UIL; il laboratorio di partecipazione civica messinAccomuna.

Social

Articoli recenti

Commenta

Invia commento