Ganzirri – MYTILUS CIRCUS FEST”

Messina, 10 giugno 2019 – Un evento per evidenziare le peculiarità ambientali, sociali ed economiche del Lago di Ganzirri.

Il “MYTILUS CIRCUS FEST” si svolgerà, da oggi a domenica 16, a Ganzirri, uno dei luoghi più noti di Messina e la COZZA di Ganzirri sarà al centro della manifestazione.

L’obiettivo, dichiarano gli Organizzatori, è quello di promuovere e far conoscere in tutti i suoi aspetti, uno dei prodotti tipici del nostro territorio che, dal punto di vista enogastronomico, è tra i più famosi della Sicilia, e nella sua tipologia, tra i più buoni al mondo.

Pertanto, dichiarano gli Organizzatori, questa iniziativa intende rafforzare, attraverso un percorso di studio, ricerca, coinvolgimento, comunicazione e soprattutto degustazione, il valore del prodotto locale “Cozza di Ganzirri”, attraverso la storia dei luoghi dove la nostra cozza nasce e cresce in modo autoctono. Con uno sguardo allo sviluppo “industriale” che dai laghi di Capopeloro ha portato il prodotto ad essere conosciuto e degustato a livello regionale ed oltre.  Lungimiranza e filiera corta, in buona sostanza, racchiudono la filosofia del Mytilus Circus Fest.

Social

Articoli recenti

Commenta

Invia commento