2^ PROVA DI COPPA DEL MONDO AL TAV DI CASTANEA: IN VISITA OGGI A PALAZZO ZANCA IL PRESIDENTE COM.IT.ES. EGITTO DONATO

Locandina evento

Il presidente COM.IT.ES. Egitto Piero Donato sarà ricevuto oggi, giovedì 6, alle ore 11, nel Salone delle Bandiere di Palazzo Zanca, dagli assessori alle alle Attività Sportive Giuseppe Scattareggia ed al Turismo Dafne Musolino, in occasione della 51esima edizione degli Europei di tiro a volo specialità “Elica” che si concluderà domenica 9, al Tav di Castanea. La manifestazione, patrocinata dal Comune, prevede oltre 300 presenze, tra tiratori, staff tecnici, addetti ai lavori ed accompagnatori.

Vi parteciperanno circa 200 atleti provenienti dall’Italia, Egitto, Francia, Germania, Gran Bretagna, Stati Uniti, Malta, Belgio, Argentina ed Arabia Saudita. L’evento sportivo, in calendario per la prima volta nel Meridione, include anche la “Coppa Trinacria” ed il “Memorial Franco Martignoni” e sarà la seconda prova di Coppa del Mondo. Lo scorso aprile in Egitto si è tenuto l’appuntamento d’apertura di “Coppa del Mondo”, che in quell’occasione era valido come Campionato d’Africa.

Di fronte l’incantevole scenario delle isole Eolie, la struttura di Castanea, gestita con passione e professionalità dal presidente ASD Tav Giovanni Passalacqua, dispone di sei campi, quattro saranno in funzione per le gare sulla distanza delle 30 eliche. Saranno disponibili pedane “jolly”, dove i concorrenti effettueranno il training e test di qualsiasi genere e tipologia.

Social

Articoli recenti

Commenta

Invia commento