Messina – Gran festa di capodanno

L’appuntamento è per le 21.30 di questa sera. Dall’ultima sera 2013 alla prima alba del 2014 fra arte, musica e spettacolo in Piazza Duomo, per un veglione di alto profilo culturale ed artistico.

 

L’evento, organizzato con impegno e professionalità dal Centro Artistico del Mediterraneo e presentato da Patrizia Casale, Marika Micalizzi e Maurizio Presente,  vedrà impegnati gli artisti di Messina.

 

Durante la serata – in anteprima – verrà presentato il trailer ufficiale del film “ballando il silenzio”, regia di Salvatore Arimatea, girato a Messina ed in provincia.

 

Un momento spettacolare di illuminotecnica con effetti speciali valorizzerà il Duomo ed il Campanile.

 

Il momento clou della nottata sarà quello dedicato ad uno spettacolo “live” ispirato al celebre romanzo di Victor Hugo, rappresentato sul sagrato della nostra Cattedrale – che per una notte diventerà il sacrato di Notre Dame.  A metterlo in scena, la Compagnia “Performance Creation” diretta dal maestro Carmelo Impalà. Gli interpreti, muovendosi direttamente sui gradini del Duomo, permetteranno al pubblico  di immaginarsi immerso nella tragica e struggente storia d’amore del campanaro Quasimodo.

Social

Related Articles

Commenta

Invia commento