Grande attenzione dei media per il libro “Camice rosso”

Locandina “Camice rosso”

Con grande soddisfazione la casa editrice comunica l’interesse che sta suscitando il libro di Emanuele Caggia, “Camice rosso” (Edizioni Kimerik). Il libro è una novitĂ  editoriale importante per il Catalogo Kimerik. Caggia parteciperĂ  alle prossime fiere e il libro sarĂ  presentato a numerosi eventi editoriali in tutta Italia.

Note Libro: Il pregio di questo testo è da ricercare nell’assoluta onestà intellettuale e nella grande umanità con cui l’Autore restituisce ai lettori un’analisi puntuale della professione medica, non trascurando i casi di malasanità, i tagli al personale nelle strutture pubbliche e i turni massacranti, le discrepanze tra pubblico e privato, la crisi del rapporto tra medico e paziente, rintracciandone le motivazioni profonde sia nel sistema sociale da tutto e subito, sia in una sua spersonalizzazione, in quanto l’esercizio di questa professione non può essere percepito solo come una semplice erogazione di prestazione. Francesco Pira

Note autore: Emanuele Alessandro Caggia, 50 anni, è neurologo e specialista dei problemi del sonno. Medico arguto e penna audace. Formazione classica, pensiero contemporaneo. Si è laureato in Medicina e Chirurgia nel 1992, la specializzazione in Neurologia è arrivata nel 1997. Ha conseguito il master universitario di II livello in Malattie Cerebrovascolari. La sua formazione è essenzialmente clinica, anche se si è sempre occupato di esami strumentali con particolare riguardo alla Medicina del Sonno. Il paziente per lui va ascoltato e osservato prima ancora di procedere agli esami, delle volte gli basterebbe il tono della voce per interpretarlo. L’intuito di chi ha passione e amore per il suo lavoro si esprime nel calore col quale i suoi pazienti lo cercano.

link del Libro: https://www.kimerik.it/SchedaProdotto.asp?Id=3291

Social

Articoli recenti

Commenta

Invia commento