Strilla la notizia, chiama il sindaco

Si chiama StrillalaNotizia.it ed è un sito web totalmente gratuito che consente a chiunque navighi su internet di inserire, senza alcuna registrazione, una breve descrizione e una foto anche con un cellulare o un tablet per informare il Sindaco sul degrado di qualsiasi città.
Con l´intento di fornire un piccolo aiuto alla nostra Messina sono stati inseriti, momentaneamente dall´autore, parecchi esempi di dissesto e disservizi urbani, un quadro semplice e immediato della situazione su parte del territorio comunale.

Il 4 luglio scorso il Sindaco di Messina, professor Renato Accorinti, informato dell´iniziativa via posta elettronica certificata, ha risposto all´email dopo circa mezzora ringraziando per questo lavoro.Automaticamente, l´indirizzo inserito viene evidenziato dalla geolocalizzazione di Google nella pagina di stampa della webApp.

E´ stato predisposto l´invio automatico di un´email che informa le amministrazioni comunali della pubblicazione di nuove inserzioni. Tutti i cittadini sono invitati a segnalare strade dissestate, verde incolto, vandalismo, disservizi e altre incurie ambientali. StrillalaNotizia.it è un’occasione da non sprecare per creare un filo diretto tra Cittadini e Comune.

Social

Articoli recenti

Commenta

Invia commento