Messina: si é appena svolta nella villetta “Quasimodo”, ‘Arte in Villa’, evento culturale seguito da numerosi spettatori

Dopo la pausa estiva si è ripartito con l’Arte e con la sapiente maestria di artiste come Titti Crisafulli, presidente del circolo culturale “Studio d’Arte l’Etoile” e dell’instancabile Fortunata Cafiero Doddis.

L’evento denominato “Arte in Villa” è iniziato venerdì 10 alle ore 17.30 con l’inaugurazione e la presentazione degli artisti presenti e si è concluso nella serata di lunedì 13 settembre.

La location è stata lo spazio a verde intitolato a “S. Quasimodo”, sito nella Via T. Cannizzaro, angolo Via Natoli.

Subito dopo l’inaugurazione della collettiva di pittura, l’attenzione si è spostata alla presentazione del romanzo “Il tondo del quadrato” della scrittrice romana Maddalena Rispoli, che ha visto impegnata la poetessa Fortunata Cafiero Doddis.

A seguire, intorno alle ore 21, si è potuto assistere ad un gradevole intrattenimento musicale, curato dal musicista messinese Daniel Tignino.

La manifestazione si è avvalsa della collaborazione della poetessa Fortunata Cafiero Doddis, del dott. Domenico Feminò, direttore della rivista “Peloro 2000” e di Rosario Fodale, Presidente dell’Associazione “Messinaweb.eu”.

Domenica sera, Il circolo culturale “Studio d’Arte l’Etoile” ha curato, assieme alla poetessa Fortunata Cafiero Doddis, un recital di poesie; in questo contesto è stata presentata al pubblico la messinese Rosalba Marchese (a sinistra, nella foto in alto, con la Cafiero Doddis) esperta nella “Gestione beni culturali a livello territoriale”.

Oltre venti gli artisti, che hanno esposto le loro opere nell’ampio spazio verde cittadino; li citiamo tutti:

Gianni Amico, Rita Anastasi, Stefania Bertuccio, Angelo Copia, Chiara Crisafulli, Titti Crisafulli, Antonino D’Arrigo, Carmelo Dinaro, Francesca Guglielmo, Santa Ingegneri Orsini, Layla, Elena La Rocca, Giusj Pisagatti, Fiorangelo Prestipino, Rita Puliafito, Nelly Rando Alessi, Giovanna Raineri, Rosaria Riggio, Franca Scolari Papalia, Valeria Rigano, Alessandra Sturniolo, Silvester e Paolo Turiaco.

In tanti i messinesi, che hanno seguito e apprezzato questo intenso fine settimana culturale di metà settembre.

Social

Articoli recenti

Commenta

Invia commento